La Nostra Storia

Per dare forma ad un grande formaggio, ci vuole esperienza, latte di qualità e la passione di tutta la famiglia. Scopri come nasce Martarelli Formaggi!

1979

La storia dei nostri formaggi inizia quando mamma Maria Luisa impara e apprende tutti i segreti della preparazione del mascarpone, secondo la ricetta originale, da un sapiente caseario che amava lavorare anche il Parmigiano Reggiano e il Pecorino.

1982

La produzione del mascarpone viene spostata da via del Commercio, a via Alessandro Volta, sempre a Camerata Picena (AN), sede attuale dell’azienda. Con una struttura più grande, si può far crescere l’attività e iniziare a produrre il Pecorino!

1996

Con l’uscita del nuovo regolamento della Comunità Europea, Martarelli Formaggi ottiene il bollo CEE 11/015, che identifica lo stabilimento di produzione e ne garantisce l’idoneità alla produzione alimentare, per dar vita ad un formaggio sano e di qualità.

2003/2005

La famiglia di Martarelli Formaggi si allarga, con l’entrata in azienda dei due figli. Prima Christian e poi Diego, che grazie alle competenze acquisite attraverso gli studi universitari, migliorano le pratiche di produzione e di monitoraggio della filiera. La raccolta del latte, sempre gestita autonomamente, con agricoltori selezionati, si amplia. Dalla sola provincia di Ancona, a tutte le Marche.

Storia Martarelli Formaggi | formaggi marchigiani

2017

Oggi, Christian e Diego guidano Martarelli Formaggi con la stessa passione, dedizione e estrema cura di mamma e papà: solo il miglior latte e nessun conservante per dar vita a formaggi 100% marchigiani, genuini e di qualità, realizzati secondo le tecniche artigianali di una volta.

Il gusto di essere Marchigiani

#marchigianovero